Seleziona la tua lingua:
Trova Rivenditore Servizi Post-Vendita
Un bagno polifunzionale da sogno
Magazine

Un bagno polifunzionale da sogno

Più spazio al bagno per accogliere usi e funzionalità multipli. 4 proposte d’arredo per l’area relax (e non solo)!

Da sempre lo spazio dedicato al bagno è plurimo in quasi tutte le abitazioni: oltre a svolgere la funzione di zona intima, può accoglie talvolta una lavanderia, una piccola spa domestica, la cameretta del micio, uno spogliatoio personale e chi più ne ha più ne metta! Quando il design incontra spazi da disegnare su misura, si può dar vita a stanze accoglienti che uniscano gli usi dell’area relax con le richieste più varie. Qui presentiamo 4 proposte di bagno polifunzionale a cui ispirarsi!

Il bagno che accoglie il vestiario

In un bagno dove l’umidità non è un problema, dove la luce veste la stanza in modo naturale e diffuso, la zona dedicata al relax può ospitare il guardaroba o fungere da spogliatoio personale. Che sia perché la camera da letto non offre soluzioni ideali, o che si desideri un secondo spazio dedicato all’armadio, unire questi usi in un bagno polifunzionale permette di dare forma al sogno di una cabina armadio su misura anche fuori dalla zona notte!

 

Con Aquo si può creare un vero e proprio guardaroba e sistemare accessori estraibili come in una vetrina privata. Questa proposta con ante in decorativo Bianco si abbina alla perfezione al Sistema Parete “Fluida” in decorativo Grigio Gabbiano. Una soluzione disponibile anche in abbinamento a Laundry Space. I vani diventano un’estensione del proprio stile grazie a configurazioni che si sviluppano in stretto legame con l’ambiente.

Gli appendiabiti estraibili, le prese a scomparsa inseribili nel pensile e le soluzioni a giorno permettono di tenere tutto in ordine. I cassetti donano leggerezza alla composizione e racchiudono abiti e accessori per la toilette. Una elegante idea per prepararsi in tutta comodità!

Una lavanderia, diversa dalle altre

Si fa presto a dire lavanderia in casa e a organizzare tutto ciò che serve nella zona bagno. Eppure, quando si tratta di arredare questo spazio, il colpo d’occhio non sempre soddisfa e l’impressione di un’area trascurata può non essere facile da scongiurare. Un bagno polifunzionale che accolga la lavanderia deve essere bello da vedere e superare il concetto di “secondo bagno”.

 

Questa proposta Idro con piano in mineralmarmo si abbina a Laundry Space e presenta una finitura lucida e un kit lavatoio integrato. Le raffinate maniglie sagomate nell'anta agevolano l'apertura e danno alla composizione un aspetto sofisticato. La parete girevole Around è anch’essa multiuso e offre la possibilità di sfruttare i due lati del montante: da una parte, mensole in lamiera e ganci porta abiti in metallo verniciato Pearl Beige, mentre dall'altra una specchiera ad altezza fissa e un porta-salviette nello stesso stile.

Una suite con bagno in camera

Quando si diventa grandi, il sogno di creare un ambiente intimo e accogliente dove trovare tempo per sé e per raccogliere le idee può essere anche un’esigenza. In cerca di uno spazio riservato, lontano dal caos della vita domestica. Allora perché non creare una suite in casa, magari con bagno in camera? Le soluzioni per un bagno polifunzionale che permettano di avere una piccola spa a portata di mano sono tante e personalizzabili!

 

Questa camera affianco, per esempio, presenta annesso un bagno Rivo, con basi e pensili laccati lucido color Tortora e opaco color Bianco Prestige. Il piano è in Cristalplant ®e i copri fianchi e la fascia sotto-base sono laccati bianco Solid. Un’esperienza di lusso da concedersi quando serve!

Non solo relax

Lo sappiamo, il bagno è spesso riservato ai momenti liberi e al defaticamento. Che fare se per qualcuno lo spazio dedicato a un bagno polifunzionale dovesse richiedere posto anche per le attività più impegnative, come l’allenamento domestico?

 

In questi casi, Gym Space permette di fare di questo ambiente un luogo unico, dove ritagliarsi il tempo per sfogarsi, per restare o ritrovare la forma fisica e, infine, per rilassarsi. I suggerimenti in questo campo non mancano, ma qui proponiamo la spalliera nella tonalità Core completa di attrezzature come la lampada per lo specchio e contenitori.

 

Il mobile con finitura antracite opaca, piano in gres Calce Nero e ante in decorativo Oxide Steel regala un’atmosfera intensa che aiuta la concentrazione e non stanca lo sguardo. Perfetta per chi ama lo stile moderno, quello industriale, quello minimale o anche… il proprio!

Quale lusso vuoi accogliere nel tuo bagno polifunzionale? Scopri tutte le soluzioni presso i rivenditori Scavolini.

Home
Magazine
Design & Style
Un bagno polifunzionale da sogno